Articoli

A.D.A.I. Onlus Rifugio del cane "Mariuccia Bono"

L'A.D.A.I. (Associazione Difesa Animali Interregionale) Onlus è un'associazione iscritta all'albo della Regione Lombardia e ha in gestione il Canile Comunale dal 1992.

CHIEDIAMO AIUTO IMPORTANTE:
I NOSTRI AMICI, SOPRATTUTTO I PIU' ANZIANI, DURANTE L'INVERNO PATIRANNO MOLTO IL FREDDO, STIAMO RACCOGLIENDO FONDI PER POSIZIONARE DELLE CASETTE COIBENTATE ALL'INTERNO DEI SERRAGLI, AIUTATECI CON UNA DONAZIONE, GRAZIE!

L'A.D.A.I. Onlus, nata come associazione di volontariato, ha deciso di assumere del personale dipendente per poter offrire un servizio migliore e più' continuativo.
E' possibile, tuttora, diventare "volontario" tramite tesseramento, che ha un costo di 15 € a scadenza annuale. L’A.D.A.I. opera a seguito di una convenzione che è stata rinnovata con Delibera di Consiglio Comunale del 30/11/2006 per 5 anni (2007/2011).
Dal primo gennaio 2012 il canile è a carico dalla A.S.M. di Vigevano con Delibera di Consiglio Comunale del 22/11/2011, mantenendo A.D.A.I. come associazione di volontariato. Questo servizio è convenzionato con il Comune di Mortara, per cui tutti i cani ritrovati sul territorio vengono convogliati al Canile di Vigevano.
Il Canile è diventato con il tempo un rifugio dei cani, che vivono con delle persone che si occupano di loro anche se sono stati rifiutati dai proprietari. La politica del canile è di accoglienza, infatti vengono riaccettati i cani anche dopo anni dall'avvenuta adozione.
E' possibile adottare a distanza uno dei nostri ospiti, rivolgendosi direttamente alla struttura del canile, scegliendo uno dei nostri amici a 4 zampe e versando una somma di 25€ con validità annuale.

Il Canile "Mariuccia Bono", intitolato alla fondatrice dell'associazione, è diviso in tre sezioni:

  1. La quarantena, una specie di "reparto accoglienza", in cui si valutano le condizioni di salute e il carattere del cane ed eventualmente si aspetta un eventuale ritrovamento da parte dei proprietari.
  2. I serragli centrali e le vetrine, in cui sono tenuti i cani in attesa di essere adottati.
  3. La suite, ossia i serragli in cui sono tenuti i cani molto avanti con gli anni e che non sono adottabili a causa di grossi problemi caratteriali, i cosiddetti ospiti fissi che fanno parte della grande famiglia del Canile.

 

https://sites.google.com/site/caniledivigevano/home

 

Ultimo aggiornamento in data 07-06-2012