ln questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 a coloro che interagiscono con i servizi web dell'Azienda Speciale Multiservizi Vigevano accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

ASMV.IT

corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell'Azienda Speciale Multiservizi.


L'informativa è resa solo per il sito dell'Azienda e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del loro trattamento è l'Azienda Speciale Multiservizi Vigevano con sede in Via Bramante n 04 — 27029 Vigevano (PV) — C.F./P.IVA 01968970184. È stato nominato un Responsabile del Trattamento della protezione dei dati personali contattabile all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

La navigazione sul sito comporta l’acquisizione di alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (dati di navigazione). Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

ln questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Ne consegue che i dati vengono raccolti per le seguenti finalità:

  • Erogazione del servizio richiesto dall’utente;
  • Risoluzione di problematiche per l’utente.

I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale e non vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accesi non autorizzati.

 

Il conferimento dei suoi dati personali è obbligatorio per le finalità previste al presente paragrafo. Il loro mancato conferimento può comportare la mancata erogazione del servizio richiesto, del suo corretto svolgimento e/o degli eventuali adempimenti di legge.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Per il perseguimento delle finalità indicate, il Titolare potrà comunicare i suoi dati personali a soggetti terzi, quali, ad esempio, quelli appartenenti ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • soggetti la cui facoltà di accesso ai dati è riconosciuta da disposizioni di legge, normativa secondaria e comunitaria;
  • collaboratori, dipendenti e consulenti di Titolare, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali;
  • fornitori, compresi i Responsabili del trattamento dei dati designati ai sensi dell’art 28 del Regolamento UE 2016/679, che agiscono per conto del Titolare;
  • persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private, quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività del Titolare nei modi e per le finalità sopra illustrate.

Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei Vostri dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

I suoi dati personali non vengono in alcun caso diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza in qualunque modo ad una pluralità di soggetti indeterminati, fatti salvi gli obblighi di legge.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno all’interno dell’Unione Europea.

Ove fosse necessario il trasferimento extra europeo per l’esecuzione dei compiti istituzionali, il trasferimento avverrà solo nei casi e modi previsti dal Regolamento Ue n.679/2016, in base a una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, in mancanza, in presenza delle garanzie adeguate previste dall’art. 46 GDPR o delle deroghe previste per le specifiche situazioni indicate dall’art. 47 GDPR.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati di navigazione dell’utente sono conservati per il periodo necessario a raggiungere gli scopi per cui sono raccolti e in considerazione dei protocolli di comunicazione di Internet, fatti salvi i tempi necessari a soddisfare richieste delle Autorità competenti in materia di difesa, accertamento o repressione di reati ovvero a soddisfare richieste dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il soggetto a cui si riferiscono i dati personali può esercitare in qualsiasi momento i diritti sanciti dagli art. 15-22 del GDPR previa richiesta al Titolare o al Responsabile Protezione Dati, ai contatti precedentemente indicati.

In particolare l’interessato può esercitare il proprio diritto in qualsiasi momento di:

  • diritto di accesso al Titolare del trattamento (art. 15, GDPR) per poter accedere ai propri dati personali;
  • diritto di rettifica al Titolare del trattamento (art. 16, GDPR) per poter rettificare i propri dati personali, ove quest’ultimo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di cancellazione al Titolare del trattamento, (art. 17, GDPR) per poter cancellare i propri dati personali, ove quest’ultimo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di limitazione al Titolare del trattamento (art. 18, GDPR) per poter limitare il trattamento dei propri dati personali;
  • diritto di opporsi al trattamento (art. 21, GDPR), salvo vi sia un motivo legittimo del titolare del trattamento che prevalga sugli interessi dell’interessato, ovvero per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20, GDPR) per ricevere i dati in altro formato e trasmetterli a un altro titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare che li ha forniti.

L’interessato al trattamento ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 GDPR.


 

 

 

Ultimo aggiornamento in data 07-11-2024